Condizioni generali di contratto con Murolo – MYEVOIL da questo momento denominata MYEVOIL
Ottobre 2019
1. Campo di applicazione
Le seguenti Condizioni generali di contratto MYEVOIL (“CG”) si applicano agli acquisti effettuati presso MYEVOIL in Svizzera.
È valida l’attuale versione delle CG pubblicata a questa pagina al momento dell’acquisto. Modifiche contrattuali, accordi accessori e condizioni del cliente diventano parte integrante del contratto soltanto dopo l’accettazione scritta da parte di MYEVOIL.
2. Conclusione del contratto
Il contratto relativo all’acquisto dell’articolo MYEVOIL si intende concluso con la conferma espressa della ricezione dell’ordine da parte di MYEVOIL inviata via email. Con l’invio della propria ordinazione e la precedente accettazione delle presenti CG Online Shop, il cliente inoltra una proposta giuridicamente vincolante di conclusione del contratto. MYEVOIL, subito dopo aver ricevuto l’ordine, ne conferma la ricezione per e-mail; il contratto è considerato stipulato soltanto con l’avvenuta conferma. La merce rimane di proprietà di MYEVOIL fino al suo pagamento completo.
MyEVOil è una piattaforma di vendita on line dedicata ai consumatori finali e a piccoli commercianti del settore come ad esempio ristoranti. Per questo motivo MyEVOIL si riserva il diritto di rivedere o rifiutare gli ordini in particolare se dal punto di vista di MYEVOIL la quantità di prodotti ordinati non sono abituali per i consumatori finali.
3. Offerta
Gli accessori, le decorazioni e simili presenti nelle immagini degli articoli MYEVOIL non rientrano nell’offerta, salvo diversa indicazione esplicita.
4. Indicazioni dei prezzi
Tutti prezzi indicati si intendono comprensivi di IVA e delle altre imposte dovute per legge, ma non comprendono le spese di trasporto, tranne ove diversamente indicato in modo esplicito.
I prezzi indicati sono quelli validi al momento della conclusione del contratto.
MYEVOIL si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non saranno tuttavia efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine e che abbiano ricevuto conferma da parte di MYEVOIL.
5. Metodi di pagamento
MyEVOil accetta varie opzioni di pagamento. Tutte le opzioni sono riportate sul nostro sito Internet al seguente link: https://www.myevoil.ch/it/content/13-pagamenti-sicuri
6. Verifica della merce/reclami
Subito dopo aver preso in consegna gli articoli MYEVOIL, i clienti sono tenuti a verificarne la completezza e l’integrità. Nel caso in cui vengano rilevati dei difetti in un secondo tempo è necessario informarne tempestivamente MYEVOIL subito dopo la scoperta entro 7 giorni dalla ricezione dell’articolo
7. Diritti di garanzia e responsabilità di MYEVOIL
Tutte le informazioni e le indicazioni contenute sulle etichette delle bottiglie di olio offerte da MYEVOIL (e, in generale, sui Prodotti) sono curate dalle singole aziende produttrici, le quali sole ne garantiscono la correttezza e veridicità. MYEVOIL seleziona continuamente le aziende che producono i prodotti con i più alti standard qualitativi ma, pur mettendo in atto controlli sulla veridicità delle informazioni contenute sulle etichette, non risponde e non garantisce in alcun modo per le informazioni contenute sulle etichette e che queste rispecchino pienamente le caratteristiche del prodotto. Per qualunque eventuale segnalazione, il cliente potrà contattare il customer service via e-mail all’indirizzo customerservice@myevoil.ch. MYEVOIL avrà cura di attivarsi con il produttore per richiedere qualunque ulteriore garanzia o informazione aggiuntiva richiesta e di segnalare eventuali irregolarità alle autorità competenti.
MYEVOIL non è responsabile per i difetti che i clienti riscontrano o che avrebbero dovuto riscontrare al ricevimento degli articoli MYEVOIL ma che non vengono denunciati immediatamente ed entro i termini di garanzia di 7 giorni. In caso di articolo danneggiato per responsabilità del corriere o per ragioni imputabili a MYEVOIL, il cliente può scegliere se, effettuare reso con restituzione di quanto speso o se chiedere una nuova consegna. In caso di sostituzione da parte di MYEVOIL è esclusa la possibilità, di riduzione del prezzo d’acquisto e di risarcimento danni.
Per qualsiasi rivendicazione, la responsabilità di MYEVOIL è limitata ai casi di dolo e grave negligenza rispetto ai danni immediati e diretti causati da dolo o grave negligenza. È esclusa ogni altra responsabilità, inclusa quella per danni non immediati, indiretti o conseguenti, per utilizzo improprio del prodotto MYEVOIL nonché per mancato guadagno.
MYEVOIL non assume alcuna responsabilità per indicazioni mancanti sul sito MYEVOIL se non previste dalla legge
8. Sostituzione e restituzione
Non è previsto il servizio di sostituzione o restituzione senza motivo a esclusione di quanto previsto dall’articolo 7 delle presenti CG.
9. Articoli in promo o in offerta
MYEVOIL non offre alcun diritto di garanzia, sostituzione o di reso sugli articoli in promo o in offerta ed esclude qualsiasi responsabilità nei limiti consentiti dalla legge.
10. Servizio di spedizione e consegna
Per la fruizione dei servizi di trasporto di MYEVOIL, in aggiunta alle CG e alle CG Online Shop si applicano particolari Condizioni generali di contratto (“CGC Servizio di Spedizione e Consegna ”). Le CGC Servizio di Spedizione e Consegna sono consultabili a questa pagina.
11. Protezione dei dati
La versione più recente della Dichiarazione di protezione di dati MYEVOIL si applica alla conservazione e all’elaborazione dei dati dei clienti.
La dichiarazione può essere consultata alla pagina https://www.myevoil.ch/it/content/15-cookies-e-privacy
12. Servizio clientela/reclami
In caso di domande o reclami relativi agli articoli MYEVOIL o alla loro spedizione e consegna è necessario rivolgersi a MYEVOIL Customer Support Centre Via Massagno 20, 6900 Lugano, Svizzera, +41(0)798539602, customerservice@myevoil.ch
13. Diritto applicabile e foro competente
Le presenti condizioni sono soggette esclusivamente al diritto svizzero, ad esclusione delle norme sui conflitti di legge e della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili.
Il foro competente è Lugano. MYEVOIL ha inoltre facoltà di intentare un’azione legale presso il domicilio del cliente.
Condizioni generali di contratto per i servizi di trasporto e consegna MYEVOIL Ottobre 2019
1. Campo di applicazione
Al trasporto degli articoli MYEVOIL presso i clienti, in aggiunta alle Condizioni generali di contratto MYEVOIL (“CG”) si applicano le seguenti Condizioni generali di contratto (“CGC Servizi di trasporto e consegna”). Nei casi in cui nelle CGC Servizi di trasporto e consegna non siano previste disposizioni specifiche, si applicano le CG.
Se le disposizioni sono in contraddizione, le CG Servizi di trasporto e consegna hanno la precedenza sulle CG.
Le CG Servizi di trasporto sono consultabili alla pagina https://www.myevoil.ch/it/content/1-consegna. Si considera valida la versione pubblicata al momento dell’acquisto o dell’ordine.
2. Zone servite dal Servizio di trasporto
MYEVOIL offre questo servizio esclusivamente ai clienti che forniscono come indirizzo di consegna un indirizzo in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
3. Conclusione del contratto
Per il servizio di trasporto i clienti inoltrano un ordine a MYEVOIL Svizzera Online Shop contestualmente all’ordine della merce.
L'ordine assume carattere vincolante con la conferma d'ordine da parte di MYEVOIL (per e-mail) e con il pagamento alla cassa.
4. Diritto di recesso
L’ordine può essere annullato per iscritto (per posta o e-mail) o per telefono indicando il numero d'ordine entro 24 ore dall’effettuazione dell’ordine e/o del pagamento.
Se l’ordine viene annullato successivamente, MYEVOIL ha il diritto di applicare una commissione di gestione pari a CHF 100, nonché altre eventuali spese per servizi non più necessari fino ad un massimo del 100% del prezzo dei servizi di trasporto e di dedurre gli stessi dall’importo eventualmente rimborsato al cliente
5. Prezzi
Le tariffe aggiornate per i servizi di trasporto sono consultabili alla pagina https://www.myevoil.ch/it/content/1-consegna. Si applicano le tariffe in vigore al momento dell’ordine.
Per quantità superiori a 30kg o 600 CHF MYEVOIL calcola i costi di consegna su richiesta.
I prezzi indicati per i servizi di trasporto si intendono comprensivi di IVA ed eventuali altre imposte dovute per legge.
6. Condizioni e metodi di pagamento
L’intera somma dovuta per i servizi di trasporto deve essere pagata in anticipo al momento dell’ordine.
Per quanto riguarda i metodi di pagamento accettati da MYEVOIL sono valide le disposizioni di cui al punto 5 delle CG.
7. Data di consegna
Al momento della conferma dell’ordine ai clienti viene comunicato un giorno indicativo di consegna. La data di consegna esatta sarà comunicata dal vettore o da MYEVOIL entro 48 ore della consegna, senza un orario preciso ma entro un lasso di tempo di quattro ore.
I clienti saranno informati in caso di ritardi significativi rispetto all’orario stabilito. In caso di ritardi nella consegna o superamento del lasso di tempo indicato, i clienti non hanno il diritto di risolvere il contratto o di richiedere il rimborso, anche parziale, del prezzo di acquisto.
8. Assenza dei clienti e mancata accettazione
Nel caso in cui la consegna non possa essere effettuata per un motivo imputabile ai clienti, MYEVOIL ha il diritto di addebitare ai clienti CHF 5 al giorno per il magazzinaggio degli articoli MYEVOIL
9. Condizioni di consegna
La tipologia di consegna standard prevede che i pacchi siano consegnati fino alla porta di casa.
Se l'indirizzo di consegna si trova in una zona non accessibile alle auto, la consegna avviene soltanto fino alla stazione a valle o fino al luogo raggiungibile in auto.
Il cliente puo’ scegliere in alternativa la consegna con firma di consegna e accettazione con costi aggiuntivi.
Per ulteriori dettagli vai alla pagina ‘’spedizioni e consegna’’
10. Obbligo di verifica e reclami
Dopo la consegna i clienti sono obbligati a controllare gli articoli MYEVOIL per verificarne la completezza e la presenza di eventuali difetti. Nel caso in cui l’articolo sia difettoso, i clienti devono informare immediatamente sul posto il partner incaricato del servizio e indicare sul bollettino di consegna il difetto riscontrato.
La merce si intende accettata se il cliente non denuncia difetti o vizi della merce entro 7 gg dalla consegna con email a customerservice@myevoil.ch o per posta a Murolo - MYEVOOIL Customer Service Via Massagno 20, 6900 Lugano, Svizzera.
11. Responsabilità in caso di ritardi di consegna
Per qualsiasi rivendicazione, in caso di ritardi di consegna imputabili a MYEVOIL, quest’ultima risponde soltanto di danni immediati e diretti causati da dolo o negligenza grave e, in ogni caso, al massimo fino all’importo fatturato per gli articoli MYEVOIL.
È esclusa ogni altra responsabilità, inclusa quella per danni non immediati, indiretti o conseguenti nonché per mancato guadagno
12. Servizio clientela/reclami
In caso di domande o reclami relativi agli articoli MYEVOIL o ai servizi di trasporto e montaggio è necessario rivolgersi al Servizio clientela centrale di MYEVOIL: via email customerservice@myevoil.ch, oppure per iscritto MYEVOOIL Customer Service Via Massagno 20, 6900 Lugano, Svizzera, oppure chiamando lo +41(0)79 8539602
13. Diritto applicabile e foro competente
Le presenti condizioni sono soggette esclusivamente al diritto svizzero applicabile, ad esclusione delle norme sui conflitti di legge e della Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di beni mobili.
Il foro competente è Lugano. MYEVOIL ha inoltre facoltà di intentare un’azione legale presso il domicilio del cliente.