Ogni olio presente sul nostro sito è stato selezionato personalmente non solo per l’eccezionale qualità, sapore e profumo, ma anche per la dedizione e l'innovazione che sta dietro ai piccoli oleifici.
Per questo motivo è per noi di vitale importanza far visita agli appassionati produttori di questi superbi olii, che ci accompagnano attraverso i loro oliveti, condividendo la storia della loro azienda e l’amore per l'olio d'oliva. Passeggiando tra gli ulivi osserviamo i loro meticolosi metodi di produzione, dalla raccolta alla spremitura e, naturalmente, assaggiamo il loro olio d'oliva appena prodotto.
Il nostro team di esperti qualificati è sempre in viaggio alla ricerca dei migliori produttori di olio extravergine d'oliva. Questo processo include la visita alle loro aziende, la valutazione dei loro metodi di produzione e la degustazione dei loro prodotti ogni singolo anno di raccolta.
Visita la pagina dei nostri produttori
Qui di seguito abbiamo catturato alcuni momenti degli incontri fatti presso i nostri produttori nel 2019.
Fattoria Ambrosio si trova nella regione incontaminata del Cilento in Campania
Case D'Alto si trova nella verde Irpinia, in Campania
L'azienda di Americo Quattrociocchi si trova a circa un'ora a sud di Roma, nel cuore della Ciociaria e non lontano dal mare.
Siamo giunti da Almerico il 2 novembre in piena molitura. Abbiamo potuto seguire tutte le fasi della molitura delle sue splendide Olive.
Americo segue personalmente tutte le fasi della molitura. Ma ha anche dei validi collaboratori che venivano di tanto in tanto a chiamarlo durante la nostra visita
La temperatura dell'olio viene portata a livelli minimi in questa fase della molitura e Americo mi faceva notare quanto fosse fredda quella pipeline.
Il momento degli assaggi è stato emozionante. Durante questa ultima parte della visita Americo ha ricordato sua nonna e poi il suo papà, della prima ha ricordato di come gli avesse insegnato a fare i sughi e le marmellate, del papà invece ci ha ricordato di come gli abbia trasmesso l'amore e il rispetto della terra