Ci scusiamo per l'inconveniente.
Prova a fare nuovamente la ricerca
L'azienda agricola Case d'Alto nasce dalla volontà di creare dei prodotti di "eccellenza" fortemente legati al territorio di appartenenza. ''Per la produzione di Olio EVO abbiamo scelto di produrre oli di sole olive verdi, praticando una raccolta anticipata rispetto alla "tradizione”. Una scelta che penalizza la resa, ma che amplifica le proprietà salutari del prodotto, rendendolo un vero elisir di vita''.
L'azienda agricola Case d'Alto nasce dalla volontà di creare dei prodotti di "eccellenza" fortemente legati al territorio di appartenenza. L'obiettivo è realizzare soltanto ciò che la natura e le ottime annate consentono, applicando una rigida disciplina, ottenendo rese limitate e mettendo in atto tecniche di olivicoltura a basso impatto ambientale.
Per la produzione di Olio EVO abbiamo scelto di produrre oli di sole olive verdi, praticando una raccolta anticipata rispetto alla "tradizione”. Una scelta che penalizza la resa, ma che amplifica le proprietà salutari del prodotto, rendendolo un vero elisir di vita.
Per questo crediamo che un giusto connubio tra tradizione e sperimentazione possa portare i nostri prodotti a livelli superiori di qualità e ad offrire alla comunità locale un forte orgoglio di appartenenza. Dal 2018 tutte le olive di nostra produzione sono certificate rispetto al protocollo BIO regolato dalle leggi dello Stato Italiano e della Comunità Europea. La storia di Case D'Alto è indicativa della spinta innovativa e ne l contempo legata alla tradizione delle giovani leve del Sud Italia. L'azienda familiare è stata fondata da Claudio De Luca nel 2011 dopo un tentativo di investimento nelle energie rinnovabili. Nei campi dove avremmo dovuto fissare i pannelli solari per la produzione di energia pulita abbiamo deciso di impiantare il Ravece, una antica pianta di olive del territorio Irpino in Campania, in provincia di Avellino. coltivata in questi territori fin dal 1500. Questa varietà di Olive è ricca di vitamina E ed è conosciuta per l'aroma di foglie di pomodoro e carciofi. L'Irpinia è una regione rurale fatta di montagne, colline e verdi paesaggi, si trova a circa un'ora da Napoli e dalla costiera Amalfitana
Prova a fare nuovamente la ricerca