Tenuta Zuppini
La Tenuta Zuppini è una piccola-media azienda che nasce nel 2008, con un’estensione di circa 6 ettari di oliveto; si trova a 436 metri di altitudine alle pendici dei monti Gemelli e di fronte all’immenso teatro naturale dell’Appennino Teramano, con all’apice il Gran Sasso d’Italia, alla cui sommità sorge il ghiacciaio più a sud d’Europa. Dietro il successo di questa azienda c’è un ragazzo, Rino Matone, autodidatta, che ha cominciato a studiare gli oli fin da quando era bambino.
La TENUTA ZUPPINI si è sviluppata negli anni grazie al rigore scientifico e alla costante ricerca della qualità portata all’estremo. Ogni scelta è frutto di un attento studio e di precise valutazioni tecniche e strategiche, finalizzate esclusivamente alla massima qualità del prodotto.
La Tenuta Zuppini è una piccola-media azienda che nasce nel 2008, con un’estensione di circa 6 ettari di oliveto; si trova a 436 metri di altitudine alle pendici dei monti Gemelli e di fronte all’immenso teatro naturale dell’Appennino Teramano, con all’apice il Gran Sasso d’Italia, alla cui sommità sorge il ghiacciaio più a sud d’Europa.
Dietro il successo di questa azienda c’è un ragazzo di 27 anni, Rino Matone, autodidatta, che ha cominciato a studiare gli oli fin da quando era bambino.
Oggi l’azienda è diventata un punto di riferimento per gli oli di alta qualità nel mondo come dimostrato dai numerosi riconoscimenti ricevuti a livello nazionale ed internazionale.